Dal 1991 mi sono occupata di immunologia, microbiologia, produzione e controllo di diagnostici per la diagnosi di patologie autoimmuni.
Nel 2008 mi sono avvicinata al mondo dell’alimentazione e del cibo nelle mense scolastiche, per interesse personale e famigliare, più in veste di mamma che di biologa.
Ho così deciso di iniziare ad occuparmi seriamente di alimenti e nutrienti, non solo per interesse personale, ma sfruttando le mie conoscenze nel campo della biologia, biochimica, immunologia, fisiologia e patologia umana.
Al primo corso di Nutrizione umana, la prima slide che vidi proiettare riportava la definizione del termine DIETA: dal greco δίαιτα, dìaita “stile di vita”
Finalmente, “Dieta” non era più sinonimo di privazioni e restrizioni … ma uno “stile di vita”.
Dal 2011 esercito la libera professione come biologa nutrizionista, promuovendo la sana e corretta alimentazione secondo le linee guida dettate dalla Comunità Scientifica, in adolescenti ed adulti, sportivi, nella donna nelle varie fasi della vita (età fertile, gravidanza, allattamento, menopausa), nei soggetti anziani, in soggetti affetti da disturbi del comportamento alimentare.
Aderisco ai programmi nazionali per la formazione continua degli Operatori della Sanità (Conferenze, Corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento in ambito nutrizionale), con regolare conseguimento dei crediti formativi E.C.M. previsti.
Attualmente presta servizio presso lo Studio P2M di Via Cesare Battisti 40 a Piossasco